Pubblicato il Lascia un commento

Pagaiando in Friuli

Lago di Redona

Il Friuli Venezia Giulia è una regione del nord-est dell’Italia che si affaccia sul mare Adriatico e confina con l’Austria e la Slovenia. La regione ospita le prealpi e i picchi delle Dolomiti, un ricchezza naturalistica di grande valore. Non mancano le possibilità anche per i pagaiatori, dal mare ai laghi , dai calmi fiumi agli impavidi torrenti alpini.

Continua a leggere Pagaiando in Friuli
Pubblicato il Lascia un commento

Da dove entra l’acqua nella Drysuit?

Esistono molti tipi di Drysuit, ogni modello è perfezionato per un uso specifico. Le prestazioni sono differenti sia per tipologia di modello sia per la diversa qualità dei prodotti.

Un problema però le accomuna tutte, le tute stagne fanno acqua! O meglio non è raro trovarsi umidi o addirittura bagnati.

Continua a leggere Da dove entra l’acqua nella Drysuit?
Pubblicato il Lascia un commento

Convertire un kayak in canadese

Sono sempre più numerosi i C1 in polietilene che si vedono scendere impavidi nei torrenti, dalle discese su tratti facili fino alle gare di alto corso. Questo ha creato parecchio interesse e molte persone si cimentano nella conversione del proprio kayak , incontrando però parecchie difficoltà e compiendo alcuni errori . In questo articolo cercherò di fare chiarezza su questo argomento.

Continua a leggere Convertire un kayak in canadese