Pubblicato il Lascia un commento

Recensione della nuova Drysuit Sandiline Extreme 4L

La Drysuit Kayak Extreme 4L è sicuramente uno dei prodotti più richiesti di Sandiline, basti pensare che sono stati venduti oltre 5000 pezzi negli ultimi anni. Un prodotto che funziona veramente bene, unendo comfort, stile e durata nel tempo.

Nel 2022 è uscito il nuovo modello, grazie al grande successo della versione precedente, l’azienda Slovena è riuscita a raccogliere molti feedback per poterla ulteriormente perfezionare.


La Tuta stagna è stata prodotta con l’ormai “omologato” tessuto quadrilamintato Toyota, impermeabile e traspirante, precisamente 25.000mm di colonna d’acqua e 9000g/sqm/24 di traspirabilità. Inoltre per la massima robustezza, sono presenti nei punti di maggiore usura dei rinforzi in Cordura ( gomiti ,ginocchia, seduta), in questa versione sono stati rivisti in particolar modo quelli delle ginocchia. Disegnati in modo da proteggere anche l’interno gamba, dallo sfregamento durante la camminata, o durante i trasbordi 🙂

Il nuovo taglio totalmente rivisto garantisce una libertà di movimento senza eguali, inoltre evita attriti del tessuto e ne consegue una maggior durata nel tempo. Particolare attenzione è stata dedicata sulla parte superiore, per esempio sotto le ascelle non ci sono più cuciture , soluzione studiata per pagaiare nella maniera più naturale possibile.

Anche le maniche hanno un speciale taglio che favorisce la pagaiata, nonché il movimento delle articolazioni gomito-spalla.

Sia per il collo che per i polsini, si conferma la soluzione doppio strato Lattice-Neoprene, abbinamento che risulta sempre una garanzia.

I loghi e gli inserti in prossimità degli scarichi dell’acqua, sono prodotti con un materiale riflettente, per garantire maggiore sicurezza in caso di scarsa luminosità.

La tasca semistagna posizionata sulla parte inferiore della tasca è utile per conservare al sicuro qualche oggetto , come le chiavi dell’auto o lo smartphone. Attenzione: utilizzare sempre una custodia stagna in quanto la tasca non è stagna .

La regolazione del doppio tubo è stata rivista, ora permette anche ai più magri di poter stringere correttamente la fascia elastica, permettendo una vestizione perfetta.

Le cerniere sono sempre le tedesche TZIP, posizionate sia davanti (fisiologica) che dietro “spalla-spalla” per la vestizione.

Le colorazioni sono due, rosso/giallo e verde/blu, entrambi con cuciture a contrasto sia per evidenziare l’ HAND-MADE Sloveno, sia per risaltare i tagli della tuta.

Il prezzo di listino di 940€, nonostante l’aumento rimane comunque molto competitivo se paragonato ad altri marchi, sopra tutto se si considera l’assistenza Sandiline sempre disponibile per qualsiasi necessità.

Che altro dire ? Non resta che provarla!

Buone Pagaiate.

Per maggiori informazioni :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *